Sezioni specifiche

Consulenza fiscale internazionale

La libera circolazione dei capitali è una delle quattro libertà fondamentali del mercato unico europeo. Essa è stata sancita dal Trattato di Maastricht, allo scopo di eliminare tutte le restrizioni ai movimenti di capitali tra Stati membri‚ nonché tra Stati membri e Paesi terzi. Infatti, la libera circolazione contribuisce alla crescita economica, grazie alla possibilità di investire capitali in maniera efficiente. Essa può rappresentare un viatico per l’espansione delle imprese. Consapevole dell’importanza della internazionalizzazione e delle nuove opportunità di sviluppo che si accompagnano ad essa, lo studio legale Tramontano, ha maturato una significativa esperienza nella gestione di problematiche di fiscalità internazionale e di applicazione pratica dei trattati e delle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni. Pertanto, si occuperà dei vostri spostamenti od insediamenti all’estero della sede di lavoro, della delocalizzazione o semplice apertura di nuovi uffici o stabilimenti all’estero, dei rapporti con clienti/fornitori o con i lavoratori in paesi esteri, di royalties, canoni, dividendi, plusvalenze, trasferimenti di residenza, finanziamenti ecc. Può, dunque, assistere i clienti con una qualificata consulenza fiscale internazionale su casistiche complesse, trovando il corretto inquadramento normativo.

Consulenza aziendale

Affianchiamo gli imprenditori nella risoluzione dei problemi relativi alla gestione della loro attività, fornendo loro tutti gli strumenti utili per decidere come orientarsi nei diversi momenti della vita dell’impresa. Favoriamo l’adozione delle scelte strategiche più consone al miglioramento delle performance aziendali. Supportiamo i clienti nei contatti con i partner e li aiutiamo nella scelta delle migliori forme di finanziamento dei loro progetti.

Finanza aziendale

Supportiamo le imprese nell’accedere al mercato dei capitali e forniamo loro assistenza nei rapporti con istituti bancari, fiduciarie o enti finanziatori. Li aiutiamo a rinvenire partners di capitale, business angels per PMI, Start up e a realizzare joint venture. Consentiamo loro di valutare la possibilità di operazioni sul capitale, prestiti obbligazionari, finanziamenti dei soci o altre opzioni plausibili.

Consulenza Societaria

Assistiamo le società nelle diverse fasi della loro vita: dalla costituzione all’estinzione o liquidazione. Da qui, la consulenza più appropriata sulla forma societaria da adottare, sulla redazione dello statuto e di eventuali patti parasociali, sulle modifiche da apportare allo statuto per l’ingresso di nuovi soci, sulla cessione di quote, nonché sulla realizzazione di più complesse operazioni straordinarie di: riorganizzazione, ristrutturazione, acquisizione, fusione, scissione, trasformazione, liquidazione delle società ecc.

Consulenza fiscale e tributaria

Forniamo una consulenza fiscale completa e personalizzata ai nostri clienti, siano essi privati o imprese, in ambito nazionale e internazionale/comunitario. Il tutto, attraverso un utilizzo adeguato delle norme di settore e nel pieno rispetto della legalità e trasparenza.